logo

DOLOMITI EXTREME TRAIL - 7 GIUGNO 2014 - VAL DI ZOLDO

UN TRAIL IN ALTA MONTAGNA NELLA VAL DI ZOLDO. UN VIAGGIO DI MAGIA E FORTI EMOZIONI, IN UN AMBIENTE INCONTAMINATO, DICHIARATO PATRIMONIO MONDIALE DELL'UMANITA'.

SIETE STATI SPLENDIDI.
Avete risposto in massa alla chiamata delle Dolomiti. Tutti i commenti ricevuti in questi giorni ci ricaricano e li rigiriamo a voi dicendo che senza la vostra fiducia e partecipazione tutto questo non sarebbe stato possibile. Un grazie particolare va a tutti i collaboratori che sono stati la vera forza pulsante della manifestazione. Ci siamo impegnati per dare il meglio a tutti i concorrenti, dai primi arrivati fino a chi non è riuscito al 100% nel proprio intento ma che sappiamo si rimetterà in gioco anche il prossimo anno. Vi aspettiamo nel 2015 per un'altra avventura ancora più DXT, nel frattempo vi invitiamo a vivere la Val di Zoldo anche nei prossimi mesi per scoprire percorsi nuovi, e provare tante altre emozioni EXTREME.
Ancora grazie a tutti, ciao...a presto
Lo staff DXT

Una corsa, un Trail in alta montagna, in Val di Zoldo , nel cuore delle Dolomiti Unesco, di KM 53 con D+3800 e D- 3710 La Val di Zoldo, con la sua struttura pressoché circolare, permette lo sviluppo di un percorso ad anello che vi porterà a toccare alcuni tra i più spettacolari massicci dolomitici che le fanno da coronamento. Si inizia con il gruppo S.SEBASTIANO – TAMER; in seguito, dal Passo Duran, comincia una delle più colossali sequenze rocciose delle Dolomiti, che si sviluppa a nord con MOIAZZA e CIVETTA (Unesco gruppo 3): l’ambiente, dove si alternano ampi circhi glaciali e solitari campi solcati, è incredibilmente solenne e sarà estremamente emozionante percorrere il gigantesco basamento della 'Grande Civetta'(La Zuita). Arrivati ad est, il PELMO (Unesco gruppo 1), isolato e grandioso, polarizza lo sguardo: infatti, è considerato fra i più affascinanti e singolari monti Dolomitici, per certi versi assolutamente unico. A sud ammirerete il BOSCO NERO e gli SPIZ di MEZZODI’, che completano il coronamento della valle.

Qualifying race
UTMB 2 point

Scarpa Haglofs Gram Gravel

in premio per i finishers la nuova scarpa da 'trail endurance' Haglofs –GramGravel. (vedi regolamento per dettagli).

53 KM PER TAGLIARE IL TRAGUARDO

Clicca qui per vedere la cartina oppure scarica il PDF dettagliato del percorso Dolomiti Extreme Trail 2014. Potrai vedere tutti i punti chiave dei 53 Km che separano partenza e arrivo.

+3800 - 3710 I METRI DI DISLIVELLO

Il DXT 2014 porta i suoi concorrenti ad affrontare un dislivello di +3800 e -3710, per maggiori dettagli puoi guardare l'altimetria del percorso.

600 CONCORRENTI

600 atleti si sfideranno per conquistare il titolo DXT 2014 e il premio finisher Haglofs – GramGravel. Visualizza l'albo d'oro e la classifica generale 2013!

6 I RISTORI

A disposizione degli atleti 5 i ristori lungo il percorso e 1 in zona arrivo. Visualizza il pdf con tutti i dettagli.

250 I VOLONTARI

Convolti nell'organizzazione ci sono più di 250 volontari che mettono a disposizione le loro forze per pura passione di questa corsa estrema.

43 GLI SPONSOR

Che sostengono la gara. Per vedere la lista completa vedi qui sotto.