11km

±700m

max 4h

2

.

Tipologia gara competitiva / gara non competitiva
Partecipazione atleti nati nel 2009 e precedentemente
Partenza ore 08.30 di domenica 09 giugno 2024 da Forno di Zoldo
Tempo massimo 4 ore
Arrivo ore 12.30 - Forno di Zoldo

.

Quattro ore di tempo massimo per percorrere le vecchie mulattiere che collegano i borghi naturali della Val di Zoldo con i rigogliosi boschi circostanti. Una magnifica ed emozionante gara che consente di entrare a stretto contatto con la quotidianità della vita di paese e che farà certamente crescere il desiderio di scoprire questi luoghi fiabeschi.
Nato con lo scopo di avvicinare sempre più persone al mondo della corsa in montagna, affianca al trail classico - e quindi agonistico - anche la possibilità di parteciparvi in forma non competitiva, senza inserimento nella classifica, ma con cronometraggio garantito. Oltre a beneficiare di un'iscrizione semplificata non essendo, in questo caso, obbligatoria la presentazione del certificato medico, si avrà l'opportunità di gareggiare solamente con sé stessi, tuttavia sospinti dall'entusiasmo di tanti altri partecipanti e sempre supportati da una consolidata struttura organizzativa.

Premio finisher.

A tutti gli atleti che completeranno 22K e 11K verrà assegnato il comodo zaino che vi accompagnerà durante i vostri allenamenti, nel colore che caratterizza la gara da voi conclusa: verde per il 22K e arancione per 11K. Con 20 litri di capienza e il pratico portabottiglie doppio vi consentirà di portare con voi tutto il necessario.

Premio finisher 22k 11k

.

Partenza dal Villaggio DXT di Forno a 850 m slm.
Dopo i 2 km iniziali che portano alla piana di Pratoront, si raggiunge Pralongo a 1000 m slm (4° km). Si prosegue per un altro km sulla strada per Colcerver per poi immettersi sul sentiero che, attraverso il bosco del Lavazé, scende al ristoro di Dont (6° km). Si risale a Villa su breve tratto asfaltato, poi su ondulata strada silvo-pastorale fino ad Astragal (9° km) . Con breve salita e poi discesa si raggiunge Casal, quindi Cella, Campo e infine l’arrivo a Forno.
Il dislivello totale è di circa 700 m.